Quanto costa l’investigazione privata?
- Saturno Investigazioni
- 11 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi con voi, con parole molto semplici, intendo affrontare un argomento di sicuro interesse per quanto riguarda la possibilità di incaricare un investigatore privato per svolgere un’indagine… Quanto costa fare una investigazione privata?
Ebbene, occorre premettere che ogni situazione da affrontare, non è solo è di volta in volta diversa, ma è letteralmente unica e pertanto (salvo indicare il prezzo della tariffa oraria), propinare ai potenziali clienti un listino prezzi “tutto compreso”, è da ritenersi poco professionale e poco conta il fatto che di solito, superficialmente, i clienti, vogliono proprio questo tipo di informazione. In effetti soltanto dopo avere analizzato la situazione che ci viene prospettata, le circostanze che l’hanno causata, il contesto nel quale andremo a muoverci, le possibili criticità alle quali andremo incontro, è possibile stimare un costo e redigere un preventivo dettagliato sul costo di una investigazione privata.

Alla luce di quanto detto, è bene che il cliente chieda sempre un preventivo per evitare sorprese che a volte esulano dalla capacità dell’investigatore privato ma che derivano unicamente da eventuali imprevisti. Occorre spiegare al cliente che non esiste un servizio “facile o semplice” e lo sa bene chi quotidianamente, nell’investigazione privata, lavora sulla strada. Altresì, chi si affida all’investigatore privato, deve fare attenzione a quei preventivi che appaiono molto convenienti nel prezzo perché spesso sono sinonimo di scarsa professionalità e poca accuratezza nel lavoro.
Questi semplici concetti sono da considerarsi un po' delle linee guida che i clienti possono utilizzare per orientarsi nella materia dell’investigazione privata.




Commenti